Mondo calzino

A Mondo Calzino, i calzini sono felici.

Mondo calzino cover

Sassi Junior Release date:06-02-2022

Codice Isbn: 9788830304369

Target:

dai 3 anni

Recensione

"In tutte le case, ma proprio in tutte" ci sono angoli in cui tutto è in ordine. Tra questi "ce n'è uno in particolare dove tutto è perfettamente ordinato": Mondo Calzino. Un piccolo mondo che vive dentro ad un cassettone, dove i calzini devono trascorrere la propria quotidianità esclusivamente con i propri simili, evitando di incrociare calzini diversi.

A Mondo Calzino, i calzini sono felici "ognuno sta col suo compagno e nessuno vuole condividere nulla con gli altri"... ma cosa succederebbe se (Sbarabaaaaaam!) il cagnolino di casa rovesciasse il cassetto di Mondo Calzino? Beh ... scoppierebbe di certo il panico!



Tra le novità di Sassi editore, da poche settimane troviamo un albo che ha già il sapore del cult. Partendo dall’annosa questione calzini, che spesso rappresentano una delle voci economiche più dispendiose all'interno dei conti familiari, l'autore Brian Freschi parte da un ipotetico (e fantascientifico) mondo, in cui i calzini di casa sono in ordine, perfettamente accoppiati, per poi giungere a quell’entropia da calzino che ognuno di noi conosce alla perfezione.

L'albo, infatti, ci offre uno sguardo divertito sul mondo dei calzini, che ammettiamolo, da sempre vivono di vita propria spostandosi ,scomparendo e nascondendosi in ogni angolo di casa.

A dare vita agli splendidi personaggi che popolano questa imperdibile novità è Giulia Pintus, abile nel rendere vive le proprie illustrazioni, abbandonando la prospettiva e donando ai propri protagonisti un'espressività divertente, che non potrà che conquistare un target 2-8 anni.

L'opera, al di là del divertissement puro che sembra essere il focus primario della storia, evidenzia tra le linee il lato positivo che si può ritrovare nella rottura delle regole e nell’imprevisto, perché, in fondo, tutti noi possiamo imparare sempre qualcosa dall’inatteso!



Loris Gualdi

Le recensioni di Librimanet

Se vuoi acquistarlo su Sito di Sassi Junior clicca QUI





Scheda: